_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 Vivere l'universitàTeatro e musica

Teatro e musica, le Attività Artistiche e Spettacolari dell'Università di Firenze

ULTIMO AGGIORNAMENTO
11.03.2024
social share Facebook logo Twitter logo

ITA | ENG

Le Attività Artistiche e Spettacolari di Ateneo rientrano nella terza missione delle Università italiane. Attraverso tali Attività, l’Università di Firenze promuove la diffusione e la valorizzazione delle arti dello spettacolo presso tutte le sue componenti, al fine di favorire la crescita individuale e collettiva tramite la pratica scenica. Studenti, personale docente e tecnico-amministrativo possono fare esperienza diretta dei saperi dello spettacolo dal vivo, in particolare della musica vocale, della musica strumentale e del teatro.

La Compagnia teatrale, il Coro e l’Orchestra sono un patrimonio di competenze e di idee appartenenti all’intera comunità accademica.

La partecipazione è aperta a tutti ed è libera e gratuita.

Ogni settore ha una propria specifica attività e promuove una serie di eventi durante il corso dell’Anno Accademico, oltre a partecipare regolarmente alle cerimonie ufficiali e alle iniziative promosse dall’Ateneo.

Presso l’Università di Firenze sono attivi:

Contatti

Gli orari e le sedi delle prove del coro, orchestra e teatro sono riportate nelle singole pagine. Per partecipare alle attività o per informazioni: spettacolo(AT)unifi.it


Delegata della rettrice: Teresa Megale
Organizzazione: Elisa Ascani

Per il calendario degli eventi organizzati dall'Ateneo si può consultare l'Agenda.

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
11.03.2024
social share Facebook logo Twitter logo