_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN

Servizi agli studentiPlacementCareer Service per studenti e laureatiSimulazione di colloqui di selezione

Simulazione di colloqui di selezione
Mock Interview

ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.12.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Il colloquio di selezione è un momento importante nella ricerca di un’occupazione. Qualunque sia la tipologia di lavoro ed il livello ambiti, occorre affrontare questo momento con consapevolezza senza rinunciare all’aiuto di strumenti che possano facilitarne il buon esito. In questa fase della selezione è fondamentale instaurare uno scambio positivo nella relazione con il selezionatore e bisogna saper gestire la propria emotività.

L’attività offre la possibilità di simulare un colloquio di selezione grazie alla presenza di recruiter provenienti dalle aziende che collaborano stabilmente con l’Osservatorio delle Imprese di Unifi.

Testare la capacità di gestione di un colloquio

Dove e quando

• Tutti i mercoledì e i venerdì ore 9|13 - su piattaforma Meet a partire dal 3 settembre 2021 (10 incontri prima del Career Day)

I colloqui (le date e le sedi saranno disponibili a breve) si svolgeranno online sulla piattaforma Meet e avranno la durata di 30 min cad. (feedback incluso).

La partecipazione è gratuita ed è aperta a laureati e laureandi dell'Ateneo.

I posti disponibili per ciascuna giornata sono 17 ma le adesioni saranno accettate fino ad un massimo di 25 partecipanti. Dopo la chiusura delle iscrizioni, sarà verificata telefonicamente la conferma della partecipazione al colloquio seguendo l'ordine cronologico di iscrizione. Iscrizione agli eventi di orientamento e placement utilizzando le credenziali di accesso (matricola e password).

Prendere visione delle norme relative alla protezione dei dati (pdf)

placement(AT)adm.unifi.it