Apri il menù

Servizi agli studentiPlacementCareer Service per studenti e laureatiSimulazione di colloqui di selezione

Simulazione di colloqui di selezione - Mock Interview

ULTIMO AGGIORNAMENTO
31.01.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Il colloquio di selezione è un momento importante nella ricerca di un’occupazione. Qualunque sia la tipologia di lavoro ed il livello ambiti, occorre affrontare questo momento con consapevolezza senza rinunciare all’aiuto di strumenti che possano facilitarne il buon esito. In questa fase della selezione è fondamentale instaurare uno scambio positivo nella relazione con il selezionatore e bisogna saper gestire la propria emotività.

L’attività offre la possibilità di simulare un colloquio di selezione grazie alla presenza di recruiter provenienti dalle aziende che collaborano stabilmente con l’Osservatorio delle Imprese di Unifi.

Testare la capacità di gestione di un colloquio

Dove e quando

• 11 settembre 2020
  • 12 settembre 2020
  • 13 settembre 2020
  • 18 settembre 2020
  • 19 settembre 2020
  • 20 settembre 2020

Dalle 9 alle 10:30 - restituzione collettiva dalle 10:30 alle 11

Dalle 11 alle 12:30 - restituzione collettiva dalle 12:30 alle 13

Luogo dell’evento ancora da definire

La partecipazione è gratuita ed è aperta a laureati e laureandi dell’Ateneo.

Le adesioni saranno accettate in ordine cronologico fino ad un massimo di 220 partecipanti. Dopo la prenotazione, sarà richiesta conferma della partecipazione al colloquio. In caso di impossibilità, sarà necessario presentare motivazione scritta. Iscrizioni eventi di Orientamento al lavoro utilizzando le credenziali di accesso (matricola e password) riferite all’ultimo titolo conseguito.

placement(AT)unifi.it

ULTIMO AGGIORNAMENTO