unifi comunicaNewsRicerche ed esperienze di agricoltura sostenibile

Ricerche ed esperienze di agricoltura sostenibile

Se ne parla alla Scuola di Agraria

Sistemi agro-alimentari sostenibili ed esperienze di agricoltura green. Se ne parla ad  Agraria venerdì 15 novembre, in occasione del workshop promosso dall’Associazione Italiana di Agroecologia (AIDA), di cui è vicepresidente Gaio Cesare Pacini, docente a Firenze di Agronomia e coltivazioni erbacee.

L’incontro (ore 8,45 – aula magna della Scuola di Agraria – piazzale delle Cascine, 18), che riunisce il mondo della ricerca, della produzione e dell’associazionismo, vede fra gli organizzatori il Dipartimento  di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (DAGRI) e il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI).

La giornata sarà aperta dai saluti del presidente della Scuola di Agraria Francesco Ferrini e del direttore del DAGRI Simone Orlandini. In occasione del workshop, organizzato in collaborazione con il Career service dell’Ateneo, sarà esposta la mostra "L'agroecologia e le agricolture organiche", a cura della Fondazione Fojanini.

12 Novembre 2019