unifi comunicaNewsNuovo ingresso in EUniWell

Nuovo ingresso in EUniWell

L'Università di Santiago de Compostela è il decimo membro dell’alleanza

L’Università di Santiago de Compostela (USC) entra a far parte di EUniWell, l’alleanza universitaria nata nel 2020 dalla collaborazione tra Unifi e altri atenei europei. Fondata nel 1495, USC è una delle più antiche del mondo per attività di formazione continua. I suoi due campus si trovano entrambi in città dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: Santiago de Compostela e Lugo.

Tra le università spagnole USC spicca nel campo delle scienze ambientali, delle scienze della salute e per l'esperienza maturata nella formazione degli insegnanti. L’adesione di USC promette di aumentare la competitività di EUniWell anche grazie a scambi internazionali, formazione innovativa e ricerca d’eccellenza.

Dopo Murcia, quella di Santiago de Compostela è la seconda università spagnola partner dell’alleanza a dieci, che vede coinvolte anche Unifi e le università di Birmingham (Regno Unito), Colonia (Germania), Costanza (Germania), Linnaeus (Svezia), Nantes (Francia), Semmelweis (Ungheria) e Kyiv (Ucraina).

30 Gennaio 2023