unifi comunicaNewsUltimi giorni per partecipare al bando tutor

Ultimi giorni per partecipare al bando tutor

Gli studenti selezionati supporteranno gli iscritti ai primi anni

Scade lunedì 11 gennaio il termine per partecipare al bando tutor. I 268  studenti dei corsi di laurea magistrale o dei corsi di dottorato ricercati dall’Ateneo forniranno un supporto agli iscritti ai primi anni.

I tutor affiancheranno i docenti e saranno distribuiti nei vari corsi secondo il numero degli iscritti. L’impegno annuo va da 400 a 600 ore per una media di almeno 10 ore a settimana.

In dettaglio i tutor si impegneranno, coordinandosi con il presidente del corso, ad agevolare la progettazione di percorsi di sostegno per il recupero di lacune di base e per criticità emerse anche in relazione a specifici esami. Potranno offrire supporto agli studenti anche nelle attività di e-learning e per reperire informazioni o fare pratiche di tipo amministrativo.

Maggiori informazioni sul bando

08 Gennaio 2016