Apri il menù

unifi comunicaNewsBando tutor, prorogato il termine per partecipare

Bando tutor, prorogato il termine per partecipare

Gli studenti selezionati supporteranno gli iscritti ai primi anni

E’ stato prorogato a venerdì 22 gennaio il termine per partecipare al bando tutor. I 268  studenti dei corsi di laurea magistrale o dei corsi di dottorato ricercati dall’Ateneo forniranno un supporto agli iscritti ai primi anni.

I tutor affiancheranno i docenti e saranno distribuiti nei vari corsi secondo il numero degli iscritti. L’impegno annuo va da 400 a 600 ore per una media di almeno 10 ore a settimana.

In dettaglio i tutor si impegneranno, coordinandosi con il presidente del corso, ad agevolare la progettazione di percorsi di sostegno per il recupero di lacune di base e per criticità emerse anche in relazione a specifici esami. Potranno offrire supporto agli studenti anche nelle attività di e-learning e per reperire informazioni o fare pratiche di tipo amministrativo.

Online i dettagli del bando e il decreto di proroga.

Data di
pubblicazione