unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

Per la scomparsa di Paolo De Bartolomeis

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Paolo De Bartolomeis, ordinario di Geometria del Dipartimento di Matematica e informatica “Ulisse Dini”.

Nato a Firenze nel 1952, De Bartolomeis ha studiato alla Scuola Normale Superiore di Pisa e ha iniziato la carriera accademica all’Università della Calabria. Nel 1978 ha assunto l’insegnamento di Analisi matematica I presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze dove, nel 1980, è divenuto professore ordinario di Geometria : ha insegnato anche a Scienze matematiche, fisiche e naturali e al Dottorato in Matematica.

Dal 1986 al 1989 ha ricoperto la carica di direttore dell’Istituto di Matematica applicata della Facoltà di Ingegneria. La sua carriera scientifica, ricca di collaborazioni internazionali, è stata dedicata in particolare alla Geometria differenziale reale e complessa.

Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento di Matematica e informatica.

30 Novembre 2016