Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsStudenti e mondo cooperativo

News

Studenti e mondo cooperativo

Confronto su lavoro, valori, professionalità

Oltre trecento studenti presenti, per confrontarsi con i cooperatori su valori e professionalità nelle cooperative e un focus sulla possibilità di costruire il lavoro nella cooperativa. Formazione e lavoro sono stati i temi centrali dell’incontro Cooperamente. Opportunità professionali e innovazione nella cooperazione, primo di una serie di interventi organizzati da Università di Firenze, Legacoop Toscana e CSAVRI (Centro servizi di ateneo per la valorizzazione della ricerca e gestione dell’incubatore universitario) nell’ambito del progetto Ateneo Cooperativo.

All’incontro in rettorato di questa mattina hanno partecipato il rettore Luigi Dei e il presidente Legacoop Toscana Roberto Negrini. I responsabili del Centro Studi e dell’Ufficio Giuridico di Legacop Toscana hanno illustrato l’impatto delle cooperative sull’economia toscana e le forme e le modalità per costituirsi in cooperativa.

Nel corso della mattinata gli studenti hanno potuto confrontarsi anche rispetto al racconto delle esperienze di giovani cooperatori e ad una tavola rotonda sul tema La cooperazione: una conversazione sul lavoro, i valori, le professionalità.

L’incontro di questa mattina è stato anche l’occasione per presentare a studenti e laureandi dell’Ateneo il bando di concorso per la miglior tesi sulla cooperazione appena pubblicato da Legacoop Toscana. Potranno concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il relativo titolo di studio presso Unifi e che abbiano discusso la tesi nelle sessioni di laurea dell’anno accademico 2016/2017, ovvero entro la sessione di aprile 2018. 

Informazioni online 

Le immagini dell'incontro di questa mattina in Aula magna

Data di
pubblicazione
30 Marzo 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo