unifi comunicaNewsSostenibilità alimentare, premiazione del concorso

Sostenibilità alimentare, premiazione del concorso

Promosso da CIPES Toscana nell'ambito del Festival dello sviluppo sostenibile

Meno spreco e più risorse per tutti. E’ la sfida, incentrata sulla sostenibilità alimentare, raccolta dalle scuole che hanno partecipato al concorso ideato dalla Confederazione Italiana per l’Educazione e la Promozione della Salute - CIPES Toscana. Martedì 30 maggio nell’Aula Magna dell’Università si svolgerà la premiazione dei vincitori (piazza San Marco, 4 - ore 13.30-18.30).

La premiazione si tiene nell’ambito del primo Festival dello sviluppo sostenibile, promosso dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASVIS) che riunisce circa 160 organizzazioni del mondo economico e sociale, che si svolge in varie città italiane fino al prossimo 7 giugno.

Fra gli interventi previsti dopo i saluti istituzionali, quelli di Brunella Librandi, presidente CIPES Toscana, di Gian Franco Gensini, socio emerito CIPES, e di Paolo Orefice, emerito di Pedagogia e direttore della cattedra UNESCO “Sviluppo Umano e Cultura di Pace” dell’Università di Firenze

L’evento sarà trasmesso in diretta videostreaming. Il programma completo dell’iniziativa è online.

29 Maggio 2017