Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

unifi comunicaNewsSostenibilità alimentare, premiazione del concorso

Sostenibilità alimentare, premiazione del concorso

Promosso da CIPES Toscana nell'ambito del Festival dello sviluppo sostenibile

Meno spreco e più risorse per tutti. E’ la sfida, incentrata sulla sostenibilità alimentare, raccolta dalle scuole che hanno partecipato al concorso ideato dalla Confederazione Italiana per l’Educazione e la Promozione della Salute - CIPES Toscana. Martedì 30 maggio nell’Aula Magna dell’Università si svolgerà la premiazione dei vincitori (piazza San Marco, 4 - ore 13.30-18.30).

La premiazione si tiene nell’ambito del primo Festival dello sviluppo sostenibile, promosso dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASVIS) che riunisce circa 160 organizzazioni del mondo economico e sociale, che si svolge in varie città italiane fino al prossimo 7 giugno.

Fra gli interventi previsti dopo i saluti istituzionali, quelli di Brunella Librandi, presidente CIPES Toscana, di Gian Franco Gensini, socio emerito CIPES, e di Paolo Orefice, emerito di Pedagogia e direttore della cattedra UNESCO “Sviluppo Umano e Cultura di Pace” dell’Università di Firenze

L’evento sarà trasmesso in diretta videostreaming. Il programma completo dell’iniziativa è online.

Data di
pubblicazione