unifi comunicaNewsUniversità in Musica, il Coro e l’Orchestra dell’Ateneo alla Santissima Annunziata

Per un concerto in favore dell'Associazione Tumori Toscana
Si terrà Giovedì 1 Giugno (ore 21, Basilica della SS. Annunziata, piazza SS. Annunziata - Firenze) il Concerto del Coro e dell'Orchestra dell'Ateneo per la XV edizione di "Università in Musica".

Il Coro Universitario di Firenze, diretto dal Maestro Patrizio Paoli, e l'Orchestra dell'Ateneo, diretta dal Maestro Gabriele Centorbi, eseguiranno un repertorio di musica sacra che spazierà da Haydn a Sisask, da Monteverdi a Fauré conducendo gli spettatori in un viaggio musicale tra le varie epoche.

L'evento, promosso dalle Attività artistiche di Ateneo curate da Teresa Megale, viene realizzato grazie alla collaborazione dei Padri dell'Ordine dei Servi di Maria, degli Amici della Santissima Annunziata Onlus e dell'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.)

Il concerto sarà l'occasione per raccogliere offerte in sostegno dell'attività dell'A.T.T. che dal 1999 si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

(Vai al programma del concerto)

29 Maggio 2017