unifi comunicaNewsOrientamento, le prossime iniziative

Orientamento, le prossime iniziative

delle Scuole di Ateneo

Proseguono le iniziative promosse dall’Ateneo per indirizzare verso una scelta consapevole gli studenti che devono iscriversi all’Università.

Lunedì 4 settembre si tiene l’Open Day Smart di Ingegneria presso il Centro Didattico Morgagni (Viale Morgagni, 40-44 – ore 10-15), dove i delegati di orientamento e i tutor della Scuola risponderanno alle domande e alle curiosità dei partecipanti in relazione all’offerta formativa.

A Giurisprudenza mercoledì 6 settembre è in programma un corso introduttivo allo studio del Diritto che sarà tenuto alle 11 da Francesco Palazzo, docente di Diritto Penale, e alle 15 da Irene Stolzi, docente di Storia del diritto medievale e moderno, presso l’Edificio D6 (Aula 1.18). L’iniziativa è rivolta ai n eodiplomati e agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori.

Martedì 12 settembre la stessa Scuola di Giurisprudenza organizza due altri incontri. Il primo dal titolo “Metodo di studio e percorso universitario” è tenuto da Antonio Gorgoni, delegato per l’orientamento in itinere, e rivolta in particolare agli iscritti ai corsi di laurea del primo e secondo anno della Scuola (Via delle Pandette, 35 - Edificio D4, aula 0.05 – ore 10). Il secondo incontro si intitola “Scuola di Giurisprudenza: istruzioni per l’uso” e prevede la presentazione dei servizi alle matricole e agli studenti internazionali (Via delle Pandette 35 – Edificio D4, aula 0.11 – ore 15). Partecipano tra gli altri il presidente della Scuola Paolo Cappellini e la direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche Patrizia Giunti (locandina).

Martedì 12 e mercoledì 13 settembre la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (area umanistica) organizza due giornate di orientamento per le matricole presso il polo didattico di via Gino Capponi 9 (ore 9-14). Saranno allestiti degli stand dove i tutor saranno a disposizione degli studenti per dare informazioni e suggerimenti. Sempre nel corso della mattinata si terrà la presentazione dei singoli corsi di laurea triennali (dettagli).

Per gli studenti interessati ad Agraria, che ha da poco ospitato un open day, sono disponibili online alcuni video di presentazione sui corsi di laurea triennale e magistrale.

30 Agosto 2017