Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Residenze d’artista, secondo appuntamento con Antonio Rezza e Flavia Mastrella
Stampa la notizia

News

Residenze d’artista, secondo appuntamento con Antonio Rezza e Flavia Mastrella

I Leoni d’oro alla carriera per il teatro 2018 incontrano gli studenti del Progeas e della compagnia teatrale Binario di Scambio

Tornano a Prato per una “full immersion” con gli studenti del corso in Progettazione e gestione di eventi e imprese dell'arte e dello spettacolo (Progeas) e della compagnia teatrale universitaria Binario di Scambio i “Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018” Antonio Rezza e Flavia Mastrella, sperimentatori della scena e autori di numerosi spettacoli da oltre trent’anni.

L’appuntamento con i due attori, proclamati vincitori del prestigioso riconoscimento della Biennale di Venezia - Teatro, si svolgerà mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio, presso Officina Giovani, nell’ambito del progetto “Residenze d’artista”, ideato e diretto da Teresa Megale, delegata del rettore per le attività artistiche dell'Ateneo e direttrice di Binario di Scambio, e organizzato dal Polo universitario Città di Prato e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Prato.

“Il progetto – ha spiegato la docente – consiste in un ciclo di incontri teorico-pratici in grado di attivare la curiosità, il talento e le idee dei giovani partecipanti. Il teatro diventa così territorio di connessioni innovative e straordinario strumento per la creazione dell’immaginario. Antonio Rezza e Flavia Mastrella, dopo dieci anni di assenza dall’università, sono ritornati a Prato in ambito accademico e sono stati già molto apprezzati dagli studenti del Progeas e della compagnia teatrale Binario di Scambio nel corso dei due giorni inaugurali lo scorso gennaio”.

I successivi ospiti di “Residenze d’artista” saranno Ruggero Cappuccio, drammaturgo, attore, scrittore e regista di teatro, direttore artistico del Napoli Teatro Festival Italia, e lo scrittore e poeta Gabriele Frasca.

Maggiori dettagli

 

Flavia Mastrella e Antonio Rezza

 

Un momento dell'incontro a gennaio di Flavia Mastrella e Antonio Rezza (in primo piano) con gli studenti Unifi

05 Febbraio 2018