unifi comunicaNewsIl Festival dello Sviluppo sostenibile all'Università di Firenze

Il Festival dello Sviluppo sostenibile all'Università di Firenze

Conferenza inaugurale martedì 22 maggio

Con la conferenza inaugurale dedicata a “Progettare insieme una società sostenibile: idee per una miglior gestione dei rifiuti”, si apre martedì 22 maggio (ore 17 - Aula Magna, piazza San Marco 4) anche all'Università di Firenze il Festival dello sviluppo sostenibile.

L’ateneo fiorentino ha assunto fra i suoi obiettivi strategici il tema dello sviluppo sostenibile e integrato, non solo riguardo all’habitat universitario, ma anche alla qualità della vita della cittadinanza, con particolare riferimento al risparmio energetico e idrico, alla tutela del territorio e allo sviluppo ecosostenibile.

Le iniziative proseguono nei giorni successivi: mercoledì 23 maggio ( ore 21 - SMS Rifredi - via Vittorio Emanuele II 303) con un “Caffè scienza” dedicato a “Un mare di energia”, con Lorenzo Cappietti e Franco Bagnoli; giovedì 24 maggio (ore 17 - Sala Strozzi, via La Pira 4) con l’appuntamento “L'Ortobioattivo per gli orti in città: un sistema facile, produttivo, sostenibile”, a cui partecipa Andrea Battiata. Segue la visita all'Orto botanico.

“Storie di un clima che cambia. Winter is (not) coming” è il titolo dello spettacolo con talks, video e musica dal vivo ospitato dallo Spazio Alferi venerdì 25 maggio (dalle 19 – via dell’Ulivo 6).

Le iniziative proseguono fino al 2 giugno (vai al programma completo).

14 Maggio 2018