Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

unifi comunicaNewsIl Festival dello Sviluppo sostenibile all'Università di Firenze

Il Festival dello Sviluppo sostenibile all'Università di Firenze

Conferenza inaugurale martedì 22 maggio

Con la conferenza inaugurale dedicata a “Progettare insieme una società sostenibile: idee per una miglior gestione dei rifiuti”, si apre martedì 22 maggio (ore 17 - Aula Magna, piazza San Marco 4) anche all'Università di Firenze il Festival dello sviluppo sostenibile.

L’ateneo fiorentino ha assunto fra i suoi obiettivi strategici il tema dello sviluppo sostenibile e integrato, non solo riguardo all’habitat universitario, ma anche alla qualità della vita della cittadinanza, con particolare riferimento al risparmio energetico e idrico, alla tutela del territorio e allo sviluppo ecosostenibile.

Le iniziative proseguono nei giorni successivi: mercoledì 23 maggio ( ore 21 - SMS Rifredi - via Vittorio Emanuele II 303) con un “Caffè scienza” dedicato a “Un mare di energia”, con Lorenzo Cappietti e Franco Bagnoli; giovedì 24 maggio (ore 17 - Sala Strozzi, via La Pira 4) con l’appuntamento “L'Ortobioattivo per gli orti in città: un sistema facile, produttivo, sostenibile”, a cui partecipa Andrea Battiata. Segue la visita all'Orto botanico.

“Storie di un clima che cambia. Winter is (not) coming” è il titolo dello spettacolo con talks, video e musica dal vivo ospitato dallo Spazio Alferi venerdì 25 maggio (dalle 19 – via dell’Ulivo 6).

Le iniziative proseguono fino al 2 giugno (vai al programma completo).

Data di
pubblicazione