unifi comunicaNewsUn viaggio nel sapere in un minuto

Un viaggio nel sapere in un minuto

Un ciclo di appuntamenti in radio introduce le varie discipline

In occasione dell’inizio del nuovo anno accademico e in prossimità della grande manifestazione di divulgazione scientifica “La Notte dei ricercatori” in programma venerdì 28 settembre, il rettore Luigi Dei presenta in modo originale le discipline insegnate nell'Università di Firenze.

Da domenica 9 a martedì 25 settembre tutti i giorni, il rettore è su Controradio (alle ore 9.31 - 12.35 - 17.32) con brevi clip di un minuto “per porgere – spiega Dei – una laudatio a tutte le nostre discipline”, dedicata anche ai docenti e agli studenti che cominciano un affascinante viaggio nella conoscenza. Una specie di album di lodi a venticinque saperi, nel segno della unitarietà della cultura e del confronto delle idee.

07 Settembre 2018