unifi comunicaNewsNuovo anno accademico, al via le attività musicali

Nuovo anno accademico, al via le attività musicali

Aperte agli studenti e ai dipendenti

Anche per il nuovo anno accademico l’Ateneo fiorentino offre ai propri iscritti e ai dipendenti l’opportunità di entrare a far parte del Coro e dell’Orchestra universitaria.

Le prove del Coro, diretto da Patrizio Paoli, sono aperte a chiunque abbia voglia di fare musica insieme e si svolgono regolarmente il martedì e il giovedì di ogni settimana, dalle 21.00 alle 23.00, in via Leonardo da Vinci, 1 (zona Piazza Savonarola). In questa fase sono particolarmente ricercate le voci maschili.

L’Orchestra dell’Ateneo, pronta ad accogliere musicisti in tutte le sezioni, torna a riunirsi  mercoledì 3 ottobre alle ore 18.30 (Via Leonardo da Vinci, 1 - presso Piazza Savonarola). La compagine è diretta dal Maestro Gabriele Centorbi il quale, nei primi incontri, valuterà il livello di padronanza dello strumento. Le attività sono aperte a coloro che sono interessati ad avvicinarsi ad un'esperienza di musica di insieme.

Per informazioni: spettacolo@unifi.it

20 Settembre 2018