_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsSei nuove borse di studio per studiare Lettere e Filosofia

News

Sei nuove borse di studio per studiare Lettere e Filosofia

Bando promosso da uno dei dipartimenti eccellenti dell’Ateneo

Sei nuove borse di studio per chi è interessato a frequentare quattro corsi di laurea magistrale dell’area umanistica dell’Ateneo fiorentino. Il bando è stato pubblicato dal Dipartimento di Lettere e filosofia (DILEF), uno dei nove dipartimenti eccellenti dell’Ateneo fiorentino selezionati e finanziati dal MIUR.

I corsi di laurea magistrale interessati sono quelli in Filologia moderna; Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità; Logica, Filosofia e Storia della scienza; Scienze filosofiche.

Le borse di studio ammontano a 2.000 euro l’una. Gli studenti selezionati avranno accesso a un percorso di eccellenza, che consiste in attività seminariali, di approfondimento e integrazione culturale in aggiunta a quelle già previste dai corsi stessi. Nell'esperienza formativa saranno coinvolti i centri di ricerca del Dipartimento e alcuni centri di ricerca presenti a Firenze (Accademia della Crusca, Istituto dell'Opera del Vocabolario Italiano, Società dantesca italiana, SISMEL, Gabinetto Vieusseux, Fondazione Conti).

Il termine per partecipare scade il primo febbraio.

Il bando si pone in continuità con una precedente selezione rivolta a 27 laureati. Salgono così a 33 le opportunità messe a disposizione dal Dilef per il prossimo anno accademico.

Altre informazioni

 

Data di
pubblicazione
15 Gennaio 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo