Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsImpresa Campus, ottava edizione. Pubblicato il bando

News

Impresa Campus, ottava edizione. Pubblicato il bando

Formazione per studenti e ricercatori proiettati verso un’attività imprenditoriale

Un percorso finalizzato a promuovere la cultura imprenditoriale e a favorire la nascita di nuove imprese tra i giovani nel mondo universitario. Si tratta di “Impresa Campus” il bando dell’Ateneo fiorentino, giunto alla ottava edizione, e riservato a studenti prossimi alla laurea, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti.

Il programma prevede un percorso di formazione e accompagnamento per l’apprendimento di competenze trasversali (dall’autonomia alla flessibilità, dalla resistenza allo stress alla disponibilità a lavorare con gli altri) e di specifiche competenze per diventare imprenditori.

Tra le attività sono previste esercitazioni pratiche, incontri con esperti e testimoni del mondo delle startup, per approfondire i temi che riguardano l’avvio di un’impresa innovativa. Il bando prevede candidature singole o di gruppi. La scadenza delle candidature è il 30 giugno. Il percorso si svolge nell'arco di quattro mesi a partire dal prossimo settembre. La partecipazione al progetto è gratuita.

Per il secondo anno il bando prevede che possano partecipare anche singoli candidati che non abbiano maturato una propria idea di impresa, ma siano disponibili a condividere le proprie competenze con altri soggetti in team di lavoro. Proprio questa impostazione ha favorito una maggiore partecipazione a Impresa Campus che nella scorsa edizione ha conseguito numeri superiori alle edizioni precedenti

L'iniziativa è promossa dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca e l’innovazione e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Maggiori informazioni online

Data di
pubblicazione
05 Marzo 2019
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo