_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsIncarico Direttore generale

News

Incarico Direttore generale

Il Consiglio di amministrazione ha deliberato proposta di rinnovo a Beatrice Sassi

Il Consiglio di amministrazione, nella seduta odierna, ha deliberato all’unanimità di proporre alla dr.ssa Beatrice Sassi il rinnovo dell’incarico di Direttore generale, in scadenza il prossimo 31 ottobre.

La delibera è stata assunta dal Consiglio di amministrazione in considerazione della valutazione dell’eccellente operato dell’attuale Direttore generale nell’arco dei quasi sei anni del suo incarico. Per quanto riguarda la possibilità di procedere alla stipula di un contratto con un altro contraente, il Consiglio di amministrazione, pur sottolineando il valore altamente positivo del principio di rotazione, ha ritenuto che non possa essere applicato in modo automatico alla figura del Direttore generale, così come definita dalla legge 240/2010 e dallo Statuto dell’Ateneo, dovendosi anteporre considerazioni sul merito della gestione condotta.

Il rettore Luigi Dei, all’inizio della seduta, ha sottolineato di aver voluto portare l’argomento dell’incarico di Direttore generale agli Organi di governo con adeguato anticipo - tenendo presenti le esigenze gestionali legate al complesso contesto del sistema universitario - per favorire il confronto aperto e trasparente, a supporto di una decisione fra le più importanti e significative nella vita di un Ateneo.

Il rettore Luigi Dei e il direttore generale Beatrice Sassi, al termine della seduta, hanno ringraziato gli organi di governo.

“Rinnovo il mio apprezzamento alla dottoressa Sassi ed esprimo la mia soddisfazione per la conclusione di questo percorso – ha detto Luigi Dei - che si è svolto nell’ascolto della comunità accademica, rappresentata da tutti gli eletti negli organi collegiali, per me principio imprescindibile di governo”.

Data di
pubblicazione
24 Maggio 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo