unifi comunicaNewsBandi europei, tecniche e metodi per preparare un progetto

Bandi europei, tecniche e metodi per preparare un progetto

Corso di alta formazione nell’ambito del progetto regionale Tuscan Start-Up Academy 4.0

Redigere un progetto che possa concorrere ai bandi europei e all’aggiudicazione di fondi comunitari. Si intitola “Europrogettazione: tecniche e metodi”  il corso gratuito di alta formazione realizzato con il finanziamento della Regione Toscana (con le risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020) nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0” su iniziativa delle università toscane (Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Firenze, Pisa, Siena e Siena Stranieri, Scuola IMT Alti Studi di Lucca).

Il corso fornirà gli strumenti per la conoscenza dei programmi di finanziamento  della Commissione Europea, oltre che competenze tecniche di progettazione e gestione dei progetti costituiti da partenariati internazionali.

La proposta formativa di Unifi prevede il riconoscimento di 3 crediti e prevede lezioni frontali oltre a esercitazioni pratiche. Durerà quaranta ore e si svolgerà dal 30 settembre al 31 ottobre presso il plesso didattico Morgagni ( viale Morgagni, 40 a Firenze).

Potranno candidarsi dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane; dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; titolari di borse di studio post-laurea e post-doc, assegnisti di ricerca operanti presso università toscane.

Il termine per partecipare al bando è fissato per il prossimo 8 luglio (dettagli online)

10 Giugno 2019