unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

Per la scomparsa di Guido Fink

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Guido Fink, già ordinario di Lingua e letteratura inglese.

Nato a Gorizia nel 1935, Fink ha iniziato la sua carriera accademica presso l’Università di Bologna, tenendo nel frattempo corsi di Lingua e letteratura inglese all’Università di Firenze, dove si è trasferito nel 1990. Durante la sua carriera accademica è stato visiting professor in atenei nordamericani.

Fra i più importanti critici letterari, teatrali e cinematografici italiani, Fink ha guidato l’Istituto italiano di Cultura di Los Angeles dal 1999 al 2003 ed è stato, dal 2003 al 2004, presidente della Comunità ebraica di Firenze.

I funrali si svolgeranno giovedì 8 agosto a Ferrara, presso il cimitero ebraico (via delle Vigne, 12 - ore 15.30).

08 Agosto 2019