Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsEquità e diversità, al via il corso di aggiornamento professionale

News

Equità e diversità, al via il corso di aggiornamento professionale

Organizzato dal Comitato Unico di Garanzia Unifi. Iscrizioni entro il 3 settembre

Il Comitato Unico di Garanzia - CUG Unifi promuove il corso di aggiornamento professionale “Equità e diversità. Politiche istituzionali, strategie antidiscriminatorie e modelli organizzativi”. (locandina )

 

L’iniziativa - che rientra nel piano delle azioni positive del CUG e riprende, aggiornandoli, i temi dei corsi dedicati a “Donne, politiche e istituzioni” - è un’opportunità per approfondire le tematiche relative alla discriminazione in relazione al genere, alla disabilità, all’orientamento sessuale e alle differenze etniche e culturali e per informarsi sulle strategie, gli strumenti e gli organi che garantiscono il benessere sociale e organizzativo.

 

E’ possibile frequentare l’intero corso o iscriversi a uno o più dei cinque moduli previsti, che si svolgeranno presso il Dipartimento di Formazione, lingue, intercultura, letterature e psicologia (via Laura, 48). L’iniziativa prenderà avvio il 6 settembre prossimo con una lezione inaugurale tenuta da Anna Scattigno, Elena Urso e dalla presidente del CUG Unifi e coordinatrice del corso Brunella Casalini, intitolata “Perché un corso su Equità e diversità”.

 

L’iniziativa ha ricevuto l'accreditamento dell'Ordine degli assistenti sociali della Toscana. Il termine per iscriversi al corso è stato posticipato a martedì 3 settembre; sono previste esenzioni alla quota di iscrizione per studenti, dottorandi, tecnici amministrativi e collaboratori ed esperti linguistici Unifi. Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili online .

Data di
pubblicazione
22 Agosto 2019
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo