_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsCompetenze trasversali per l’attività di impresa

News

Competenze trasversali per l’attività di impresa

Prorogato il termine per partecipare alla seconda edizione del corso di alta formazione

E’ stato prorogato a mercoledì 9 ottobre il termine per partecipare al corso gratuito di alta formazione dal titolo “Formare le competenze trasversali: soft skills per l’imprenditività” 2019 -2020. La proposta formativa nasce su iniziativa delle università toscane (Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Firenze, Pisa, Siena e Siena Stranieri, Scuola IMT Alti Studi di Lucca) grazie al finanziamento della Regione Toscana (con le risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020) nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0”. Il corso durerà trenta ore e si svolgerà dal 18 ottobre al 30 novembre presso la sede dell’Incubatore Universitario Fiorentino (via Madonna del Piano, 6 a Sesto Fiorentino).

Al centro delle lezioni frontali, delle testimonianze e del lavoro di gruppo tanti argomenti legati alle competenze trasversali. Si parlerà di creatività e innovazione, imprenditorialità e propensione imprenditoriale, leadership e team building, analisi del mercato e strategia di business modeling, business planning e comunicazione efficace.  

L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per lo sviluppo, la validazione e realizzazione di progetti innovativi, finalizzati alla creazione di nuova impresa (startup) o alla promozione di un nuovo progetto all’interno di un’impresa già costituita.

Potranno candidarsi dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane; dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; titolari di borse di studio post-laurea e post-doc, assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato operanti presso università toscane. Agli allievi che frequenteranno almeno il 70% delle ore di attività sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e saranno riconosciuti 3 crediti formativi universitari.

Maggiori informazioni online

Data di
pubblicazione
02 Ottobre 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo