Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsCompetenze in rete per migliorare il benessere dei cittadini europei

News

Competenze in rete per migliorare il benessere dei cittadini europei

E' online il sito del network EUniWell di cui fa parte l'Ateneo

Fa il suo debutto in rete il progetto dell'Università Europea del Benessere (EUniWell) che riunisce le Università di Firenze, Birmingham (Regno Unito), Colonia (Germania) Leida (Olanda), Linneo (Svezia), Nantes (Francia) e Semmelweis (Ungheria) e 102 partner dal mondo delle istituzioni e delle imprese, provenienti dai sette paesi europei sedi delle università. E' online da oggi il sito web di EUniWell che offre informazioni dettagliate sul progetto. Al suo interno anche un blog in cui la comunità universitaria e studentesca dei sette atenei condivide prospettive sul benessere e sulla situazione del coronavirus.

 "EUniWell – spiega Giorgia Giovannetti, prorettore alle Relazioni internazionali dell'Ateneo - rappresenta una risposta concreta per la promozione del benessere che trova le proprie fondamenta nelle competenze sviluppate attraverso la ricerca, nel costante impegno didattico e nel coinvolgimento civico per stimolare un cambiamento significativo e sostenibile per i nostri studenti, le nostre comunità, le istituzioni e il nostro personale".

"Le sfide che la pandemia di Covid-19 pone al benessere rendono la mission di EUniWell - comprendere, migliorare, misurare e riequilibrare il benessere di individui, comunità e società – molto più impellente – aggiunge Giovannetti - Il coronavirus richiede infatti di ripensare il benessere da molteplici punti di vista, affrontando le nuove sfide che il nostro mondo, globalizzato e connesso, ci sta ponendo. Unendo i punti di forza, le diverse e complementari competenze e la vasta esperienza delle università partner, la rete di esperti di EUniWell sta già lavorando alla ricerca di soluzioni tangibili".

Data di
pubblicazione
03 Aprile 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo