Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNews"Buona Idea!" 2020, torna il concorso promosso da OpenLab

News

"Buona Idea!" 2020, torna il concorso promosso da OpenLab

C’è tempo fino al 15 giugno per partecipare

“Scoperte scientifiche e tecnologiche: benefici e uso responsabile per l’ecosistema. Una grande sfida per la nostra società”. E’ il tema dell’edizione 2020 del concorso “Buona Idea!” promosso dal OpenLab, servizio di divulgazione scientifica dell’Università di Firenze.

Il concorso avrà qualche modifica nelle modalità di svolgimento a causa dell’emergenza sanitaria, ma rilancia la sua proposta con lo stesso scopo di promuovere e far appassionare i più giovani alle tematiche della scienza e alla sua responsabilità sociale.

Gli elaborati (testi, fumetti, video, etc.) dovranno pervenire entro il prossimo 15 giugno: istruzioni e dettagli sono disponibili sul sito di OpenLab. Possono partecipare studenti dell'Università di Firenze e allievi delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana.

Il concorso “Buona Idea!” è una delle iniziative promosse da OpenLab in vista e in occasione di ScienzEstate: la manifestazione annuale di incontri e iniziative di divulgazione scientifiche per tutti quest’anno si svolgerà in modalità online (programma a breve disponibile).

 

Data di
pubblicazione
13 Maggio 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo