unifi comunicaNewsAnno accademico 2020/21, le prossime scadenze per le lauree a numero programmato

Le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero sono aperte fino al 6 novembre

Sono aperte fino al 6 novembre le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero dell’Università di Firenze per l’anno accademico 2020/2021.
Invece gli studenti interessati ad iscriversi a corsi di laurea a numero programmato, devono presentare domanda alle prove di ammissione, secondo le modalità e le scadenze indicate nei singoli bandi pubblicati su www.unifi.it/corsi_primolivello. Ecco il calendario delle scadenze.

Sono fissati al 14 agosto i termini per fare domanda alla selezione per i corsi di laurea triennali nelle Professioni Sanitarie, alla prova per la laurea triennale in Scienze motorie, sport e salute e alla prova per l’ammissione ai corsi di laurea triennale in BiotecnologieScienze biologicheScienze farmaceutiche applicate–Controllo qualità e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche. Sempre il 14 agosto occorre presentare domanda per la prova di accesso al corso di laurea triennale in Disegno industriale.

Scadono invece il 28 agosto le domande per partecipare alle le prove di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, per i corsi di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, in Scienze dell’educazione e della formazione, per la laurea triennale professionalizzante in Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia.

È online anche il bando di concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e al corso di laurea triennale in Scienze dell’architettura. L’iscrizione per la prova si chiude il 2 settembre.

Sono scaduti i termini per partecipare al bando di concorso per l'ammissione ai corsi di laurea magistrali a ciclo unico - a numero programmato nazionale - in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria. La Scuola di Scienze della Salute Umana propone un percorso di preparazione online alle prove di ammissione (leggi tutto).

Sono chiusi anche i bandi delle prove di selezione per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico a titolo congiunto in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca, percorsi formativi della Scuola di Giurisprudenza che rilasciano un titolo congiunto rispettivamente con l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e con l’Università di Colonia.

31 Luglio 2020