unifi comunicaNewsInaugurazione dell'anno accademico 2020-21

Inaugurazione dell'anno accademico 2020-21

I testi della relazione del rettore e degli interventi. Il video della cerimonia

L’Ateneo ha inaugurato oggi l’anno accademico 2020-21: la cerimonia è stata trasmessa in diretta live. In collegamento dall’Aula Magna il rettore Luigi Dei ha aperto l’evento con la sua relazione (→ leggi il testo).

Hanno portato un saluto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella. Hanno preso, quindi, la parola il rappresentante degli studenti Matteo Atticciati e la rappresentante del personale tecnico-amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici Francesca Di Cosmo. La prolusione è stata affidata alla ricercatrice Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della Salute, sul tema: “Salute e sanità pubblica: sfide e opportunità in una prospettiva post-pandemica”.

A conclusione ha preso la parola per un saluto la Ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

→ I testi degli interventi della cerimonia sono disponibili online (scarica il libretto)

→ Video della cerimonia

Galleria di immagini dell'evento su Flickr

Inaugurazione dell'anno accademico 2020|2021