_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsTecnologie blockchain per la certificazione delle competenze

News

Tecnologie blockchain per la certificazione delle competenze

L’iniziativa del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa

Un’attestazione che soddisfa i requisiti della tecnologia blockchain. È quella conseguita dai partecipanti del corso di aggiornamento professionale in “Economia e diritto dei digital asset” (ELDA) organizzato dal Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) che hanno concluso il percorso formativo sperimentando concretamente una delle applicazioni della nuova tecnologia.

A conclusione dell’iniziativa formativa, dedicata alle innovazioni che la tecnologia blockchain porterà nell’economia e nella società, i 26 partecipanti hanno ricevuto un’attestazione che garantisce certezza, validità e immodificabilità dei dati riguardanti l’attestato di partecipazione.

Tale certificazione è ora presente e consultabile sulla piattaforma blockchain pubblica Algorand, grazie all’uso di un applicativo, Dedit, messo a disposizione del DISEI dall’associazione Italia4Blockchain.

Il corso ELDA è stato guidato da Filippo Zatti, docente di Diritto dell'economia Unifi e coordinatore scientifico dell’unità di ricerca BABEL (Blockchains and Artificial intelligence for Business, Economics and Law) del DISEI. (maggiori informazioni sul sito di BABEL)

 
Data di
pubblicazione
24 Febbraio 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo