_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsComunicato del Consiglio di amministrazione

News

Comunicato del Consiglio di amministrazione

in relazione alla misura cautelativa notificata al rettore Luigi Dei

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Firenze, riunito oggi in seduta, preso atto della misura cautelativa di interdizione dai pubblici uffici notificata al Rettore Luigi Dei dall'autorità giudiziaria competente, esprime la massima fiducia nella Magistratura pur guardando con grande preoccupazione alla ricaduta della decisione assunta sull'intera comunità universitaria.

Proprio perché siano tutelati il valore e il prestigio di questa comunità e dell'istituzione, anche nel quadro dell'importanza che essa ricopre per la città, auspica altresì che il procedimento aperto permetta di fare quanto prima piena luce sui fatti contestati.

Il Consiglio di Amministrazione è testimone dell'azione sempre ispirata da criteri di equilibrio, trasparenza e correttezza da parte del Rettore Luigi Dei, del quale ha sempre apprezzato la totale dedizione e affezione al bene della nostra Istituzione.

I membri del Consiglio di Amministrazione confermano l'immutato impegno dell'Università di Firenze a svolgere la propria attività a favore dell'alta formazione e della ricerca pubblica.

Data di
pubblicazione
28 Maggio 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo