_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGiustizia sociale, media e tecnologie nella formazione degli insegnanti

News

Giustizia sociale, media e tecnologie nella formazione degli insegnanti

Al centro della conferenza promossa dall'Ateneo con l’Association of Teacher Education in Europe

Giustizia sociale, media e tecnologie nella formazione degli insegnanti è il titolo della conferenza promossa dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia in collaborazione con l’Association of Teacher Education in Europe (ATEE), in programma a distanza giovedì 28 (ore 11) e venerdì 29 ottobre (ore 9.30).

La due giorni si soffermerà sulle crescenti disuguaglianze sociali che derivano dalle implicazioni degli sviluppi tecnologici per l’istruzione. Offrirà un approccio critico al tema mettendo in luce le forme di disparità in termini di accesso, partecipazione e risultati di apprendimento, esclusione sociale e discriminazione.

Tra gli argomenti che saranno affrontati da alcuni tra i massimi esperti del settore in ambito europeo figurano l’educazione ai media e digitale nelle società multiculturali, l’alfabetizzazione digitale e la mercificazione dell’istruzione scolastica, la tecnologia digitale e l’equità per una didattica inclusiva.

La conferenza sarà aperta dai saluti istituzionali dell'Ateneo e dell'ATEE e sarà moderata da Maria Ranieri, docente di Tecnologie dell'Istruzione del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia.

Maggiori informazioni online

Data di
pubblicazione
26 Ottobre 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo