unifi comunicaNewsAssistenza sanitaria agli studenti fuori sede

Assistenza sanitaria agli studenti fuori sede

Apre l'ambulatorio presso la Casa della Salute in viale Morgagni
Gli studenti universitari fuorisede dell'Università di Firenze avranno, a partire dal prossimo 2 novembre, un ambulatorio dedicato.

L'ambulatorio è stato istituito grazie all'accordo di collaborazione che Unifi ha stipulato con la Città Metropolitana, l’USL Toscana Centro e il Comune di Firenze. La sede del “Consultorio per studenti fuori sede” è stata messa a disposizione dalla Azienda Toscana Centro presso la Casa della Salute di viale Morgagni, 33; l'Ateneo ha finanziato con 25 mila euro l'avvio del servizio.

Possono accedere gratuitamente all'ambulatorio gli studenti fuori sede iscritti all’Università di Firenze per l’anno accademico 2021/22, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità.

Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle ore 9 alle 12;  martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 12 e venerdì dalle 15 alle 19; l'accesso è su appuntamento, chiamando il numero telefonico 055-545454.

L’ambulatorio medico offre una presa in carico di assistenza primaria con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapia su ricetta del Servizio Sanitario Nazionale.

28 Ottobre 2021