unifi comunicaNewsCarta dello Studente valida per il trasporto pubblico urbano della rete di Firenze

Dal 1° novembre con il nuovo gestore Autolinee Toscane

Dal 1° novembre prossimo la Carta dello studente è valida come titolo di viaggio per il servizio di trasporto pubblico urbano della rete di Firenze con il nuovo gestore Autolinee Toscane.

Il servizio è attivo per tutti gli studenti che al momento dell’immatricolazione o del rinnovo dell’iscrizione non hanno rinunciato all’abbonamento.

Dal 1° novembre al 30 novembre, per viaggiare sui mezzi della rete urbana di Firenze gli studenti dovranno avere con sé la Carta dello Studente e la tessera sanitaria o codice fiscale. Gli immatricolati che non hanno ancora ricevuto dall’Università la Carta dello studente potranno mostrare il documento di identità e la tessera sanitaria o codice fiscale.

A partire dal prossimo 8 novembre e fino al 30 novembre gli iscritti Unifi che hanno aderito al servizio in convenzione attraverso la Carta dello Studente dovranno registrarsi sul sito shop.at-bus.it e attivare il proprio profilo Studente o Studente ISEE indicando nel campo “Istituto o Università” la dicitura “Università degli Studi di Firenze”.

Dal 1° dicembre il servizio sarà valido solo per coloro che si saranno registrati sul sito www.at-bus.it.

Non sarà più necessario – come gli anni scorsi - recarsi in segreteria studenti per l’attivazione della Carta dello studente come titolo di viaggio.

29 Ottobre 2021