unifi comunicaNewsCorsi di laurea a numero programmato

Corsi di laurea a numero programmato

Le prime scadenze per le domande di partecipazione alle prove di ammissione

Verso il nuovo anno accademico dell’Università di Firenze. Sono già disponibili – nel portale ammissioni.unifi.it - alcuni bandi per i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono la prova di accesso.

Per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria è aperta l’iscrizione online sul portale www.universitaly.it: si chiude alle ore 15 del 22 luglio. L’iscrizione deve essere poi perfezionata sul portale ammissioni.unifi.it entro lunedì 1° agosto, con il pagamento del contributo per la partecipazione al test.

È stato pubblicato il bando per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e il corso di laurea triennale in Scienze dell’Architettura: in questo caso si può fare domanda entro il 29 luglio 2022.

Disponibile anche il bando per iscriversi alla prova di ammissione ai corsi di laurea triennale in Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche applicate – Controllo qualità: la scadenza per la domanda è il 30 luglio.

Per la prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, secondo il relativo bando, occorre presentare domanda entro lunedì 8 agosto.

Aperto anche il bando di concorso per l’ammissione al corso di laurea triennale in Product, Interior, Communication And Eco-Social Design: la domanda va presentata entro lunedì 8 agosto.

Saranno disponibili nei prossimi giorni e successivamente i bandi relativi ai corsi di laurea triennale in Scienze motorie, sport e salute; Scienze e tecniche psicologiche; Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore Legno Arredo Edilizia; ai corsi di laurea delle professioni sanitarie; ai corsi di laurea a ciclo unico in Farmacia e Chimica e tecnologie farmaceutiche, al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, nonché ai corsi di laurea magistrale Psicologia del ciclo di vita e dei contesti e Psicologia clinica e della salute e neuropsicologia e ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie.

Sono sul sito di Giurisprudenza, invece, le informazioni per fare domanda per il corso di laurea magistrale a ciclo unico a titolo congiunto in Giurisprudenza italiana e francese (scadenza 15 luglio) e per il corso di laurea in Giurisprudenza italiana e tedesca (scadenza 17 luglio).

07 Luglio 2022