unifi comunicaNews"Io vengo dallo sport"

"Io vengo dallo sport"

Seminario di apertura del modulo didattico “Sport e integrazione” per gli studenti di Scienze motorie

Lo sport come veicolo di inclusione e innovazione sociale. Questo il tema al centro del seminario “Io vengo dallo sport”, organizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Ateneo, per introdurre il modulo didattico “Sport e Integrazione”, riservato agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.

L’incontro si è svolto oggi in Aula Magna è stato moderato dall’ex nuotatrice Cristina Chiuso e si è aperto con i saluti della rettrice Alessandra Petrucci e di rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Sport e Salute.

Sono intervenuti con le loro testimonianze alcuni sportivi, come Maria Benedicta Chigbolu, velocista dell’Esercito,  Andrea Lucchetta, ex capitano della nazionale di volley e Legend di Sport e Salute, e Gaia Casati, Presidente dell’ASD Tennis in Rosa ONLUS.

Il video dell'incontro

Tutte le informazioni sulle azioni realizzate e in corso sono disponibili sul sito www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.html e sul portale istituzionale www.integrazionemigranti.gov.it.

12 Dicembre 2022