unifi comunicaNewsRecitare all’Unifi, riprende l’attività della Compagnia Binario di Scambio

Recitare all’Unifi, riprende l’attività della Compagnia Binario di Scambio

Dal 10 febbraio presso la sede del Polo Universitario di Prato

Cominciano il 10 febbraio presso il PIN-Polo Universitario di Prato (Piazza Ciardi, 25) gli incontri della Compagnia Teatrale dell’Ateneo fiorentino “Binario di Scambio” con il Laboratorio di Tecniche di Recitazione condotto dalla Maestra Stefania Stefanin

Il lavoro di quest’anno prevede esercizi attoriali di educazione ed estensione della voce, di respirazione, articolazione della parola e letture espressive ad alta voce di testi teatrali e letterari.

“Il laboratorio – spiega Stefania Stefanin - si pone come occasione di pratica teatrale per chi desideri intraprendere un percorso di consapevolezza dei propri mezzi espressivi per arrivare al loro ampliamento e all’atto creativo, sia esso la costruzione di un personaggio teatrale oppure la scrittura drammaturgica”.

La partecipazione ai primi 4 incontri (10-17-24 febbraio e 3 marzo) è aperta a tutti.

Per gli incontri successivi (ogni venerdì dalle 14.30 alle 18, fino al 30 giugno) è prevista una selezione basata su partecipazione e motivazione.

La compagnia teatrale è alla ricerca anche di due giovani che vogliano formarsi nel ruolo di organizzatori e addetti alla comunicazione, tramite attività di supporto al lavoro della Compagnia.

Per maggiori informazioni scrivere a binario.scambio@gmail.com

02 Febbraio 2023