unifi comunicaNewsL'Ateneo fiorentino per la Festa d’Europa

L'Ateneo fiorentino per la Festa d’Europa

Studenti protagonisti di un dibattito sul tema delle competenze presso lo “Spazio Erasmus+ Indire”

Martedì 9 maggio, giorno in cui si celebra la Festa d’Europa e si conclude il Festival d’Europa, l’Ateneo in collaborazione con l’Agenzia Erasmus + Indire, l’Agenzia italiana per la Gioventù e l’Agenzia Inapp organizza, dalle 10 alle 13.30, un talk dal titolo “Quali competenze per il futuro?” (proprio al tema delle competenze l’Unione Europea ha dedicato l’anno 2023).

L’iniziativa vedrà gli studenti universitari discutere insieme ad altri colleghi a proposito delle competenze che pensano di avere e di quelle che, invece, ritengono di non avere e potrebbero essere loro utili. L’obiettivo è stimolare un dibattito sul tipo di competenze che serviranno per trovare un lavoro e su come il sistema universitario dovrà rispondere a queste nuove sfide.

Per tutto il pomeriggio, dalle 14.30 alle 19, sarà presente un punto informativo dedicato all’Erasmus, aperto a chiunque abbia interesse ad approfondire la conoscenza di questa opportunità.

L’evento si concluderà in musica con un dj set Erasmus+ (ore 19 – 21.30).

08 Maggio 2023