unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

per le vittime di Praga

L’Ateneo fiorentino esprime il proprio cordoglio per le vittime della sparatoria all’Università Karlova di Praga.

“A nome della comunità universitaria fiorentina voglio mandare un messaggio di vicinanza e solidarietà alle famiglie che stanno vivendo un momento di indicibile dolore e sofferenza – ha affermato la rettrice Alessandra Petrucci –. Questa tragedia ci turba profondamente perché le università rappresentano una ricchezza incommensurabile per ciascun Paese, in quanto luogo di formazione, di scambio e condivisione di conoscenza. Qui coltivano sogni e speranze le nuove generazioni che nessuna ferocia dovrebbe mai reprimere. Ci stringiamo attorno a studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori e al personale dell’Università Karlova”.

22 Dicembre 2023