unifi comunicaNewsCambiamento climatico, confronto con gli studenti

Cambiamento climatico, confronto con gli studenti

Al Centro Didattico Morgagni
Effetto Serra, riscaldamento globale e transizione energetica sono tra gli argomenti principali della giornata di discussione “Le scienze del clima, un'introduzione multidisciplinare”, che si terrà sabato 24 febbraio nell’auditorium del Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40/44 – ore 8.30).

L’appuntamento è il primo di un ciclo di incontri intitolato “Scienze, clima e umanità al bivio” e organizzato dalla Scuola di Scienze matematiche, Fisiche e Naturali.

Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Vespri, docente di Analisi matematica del Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini”; Silvia Danise, docente di Paleontologia e paleoecologia (Scienze della Terra); Guido Chelazzi, docente di Ecologia (Biologia); Francesco Dini, docente di Geografia economico-politica (Scienze per l'Economia e l'Impresa) e Giovanni Scotto, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi (Scienze Politiche e Sociali).

L’iscrizione è gratuita, registrandosi online tramite l’apposito form. Maggiori informazioni sul sito della Scuola.

I prossimi incontri sono in programma sabato 23 marzo, sabato 13 aprile e sabato 4 maggio.
22 Febbraio 2024