Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
 UNIFI comunicaUNIFI App

UNIFI App

ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.02.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

UNIFI App, disponibile nelle versioni Android e iOs, offre libero accesso alle informazioni e ai servizi dell'Università di Firenze.

Si rivolge in particolare agli studenti dell'Ateneo, a cui sono riservati numerosi servizi. Gli studenti, inserite le proprie credenziali, possono personalizzare la home, aggiungendo le icone dei servizi disponibili: profilo, calendario esami, bacheca esiti, libretto, cruscotto, questionari, pagamenti, social, mappa.

Tramite la app è possibile anche accedere alle news pubblicate sulla home page del sito di Ateneo e ai profili ufficiali "Social" e visualizzare la "mappa" Google delle sedi dell'Ateneo.

immagine

 

Il "Profilo" mostra cognome, nome, matricola e alcune informazioni utili sul corso di laurea.

Il "Calendario esami" mostra gli esami prenotabili e gli esami già prenotati, che possono anche essere cancellati (se il questionario di valutazione non è stato compilato, non si può procedere alla prenotazione, e si viene reindirizzati direttamente al questionario).

Attraverso la "Bacheca esiti" lo studente può vedere il voto dell'esame sostenuto e scegliere, una volta soltanto, se rifiutare o accettare.

Il "Libretto" mostra gli esami superati e quelli pianificati. Degli esami superati mostra il nome, la data, i CFU e il voto.

Il totale dei crediti raggiunti è visualizzabile nel "Cruscotto".

La funzione "Questionari" permette di compilare e inviare il questionario di valutazione della didattica, necessario per procedere con la prenotazione degli esami.

Tramite la app lo studente può controllare lo stato dei propri "Pagamenti": importi versati, dettagli, estremi dei documenti di versamento e relative date.

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.02.2019
social shareFacebook logo Twitter logo