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Processi e Diagrammi di flusso

ULTIMO AGGIORNAMENTO
12.10.2023
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L’organizzazione del lavoro in Ateneo è basata su una logica di gestione per processi.

Prima elencazione, nomenclatura e classificazione dei processi attualmente attivi.

Processi

Macro processi primari

  • Didattica (pdf)
  • Ricerca (pdf)
  • Orientamento (pdf)
  • Relazioni Internazionali (pdf)

Macro processi direzionali

  • Programmazione, Organizzazione e Controllo (pdf)

Macro processi di supporto

  • Affari Generali e Legali (pdf)
  • Comunicazione e Public Engagement (pdf)
  • Edilizia (pdf)
  • Servizi Economali (pdf)
  • Servizi Finanziari (pdf)
  • Servizi Informativi e Informatici (pdf)
  • Valorizzazione del Patrimonio Culturale (pdf)

Diagrammi di flusso

Affari Istituzionali

Procedure elettorali organi centrali (pdf)

Affari Generali

  • Atti e regolamenti (pdf)
  • Centri di ricerca / di servizio (pdf)
  • Centri interuniversitari con sede non Unifi (pdf)
  • Centri interuniversitari con sede Unifi (pdf)
  • Convenzioni e contratti (pdf)
  • Gestione del sinistro (pdf)
  • Gestione partecipate (pdf)
  • Gestione polizze assicurative (pdf)
  • Monitoraggio Partecipate (pdf)
  • Procedure elettorali organi centrali (pdf)
  • Ricorsi elezioni (pdf)

Affari Legali

  • Contenzioso
    • promosso da Unifi (pdf)
    • Unifi convenuta (pdf)
  • Donazioni a
    • ateneo (pdf)
    • strutture decentrate (pdf)
  • Pratiche per le deliberazioni degli organi (pdf)
  • Recupero crediti (pdf)
  • Redazione di pareri (pdf)
  • Richiesta di risarcimento per infortuni (pdf)

Centrale Acquisti

  • Procedura di gara (pdf)

Comunicazione e Public Engagement

  • Comunicazione interna
    • Flash News (pdf)
    • IN Senato Accademico e IN Consiglio di Amministrazione (pdf)
    • Mail notizie per studenti (pdf)
    • UNIFI Informa (pdf)
  • Coordinamento eventi di Public Engagement di Ateneo (pdf)
  • Laboratorio multimediale (creazione video) (pdf)
  • Strumenti di comunicazione istituzionale (pdf)

Dipartimenti

  • Assegni di ricerca di tipo b con applicativo Akademia (pdf)
  • Borse
    • Ricerca (pdf)
    • Studio post-laurea (pdf)
  • Conto terzi personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori e Esperti Linguistici (pdf)
  • Contratti di lavoro autonomo (pdf)
  • Erogazione rimborso spese ai visiting professors (pdf)
  • Missioni personale

Edilizia

  • Esecuzione contratto di appalto lavori (pdf)
  • Gestione amianto (pdf)
  • Segnalazione emergenze (pdf)

Precedenti pubblicazioni

  • Progettazione (pdf)

Gestione progetti strategici e comunicazione

  • Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR - Anno 2023 (pdf)

Precedenti pubblicazioni

  • Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR - Missione 4 “Istruzione e Ricerca” - Progetti Campioni Nazionali, Partenariati estesi e Ecosistemi - Anno 2023 (pdf)
  • PNRR Anno 2022 (pdf)

Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici

  • Gestione documentale dematerializzata (pdf)

Internazionalizzazione

  • Attivazione accordi internazionali - Accordi interuniversitari di collaborazione culturale e scientifica (pdf)
  • Erasmus+
    • Outgoing studio (pdf)
    • Outgoing traineeship (pdf)
    • Extra UE bando di Ateneo (pdf)
  • Supporto amministrativo ai visiting professors/researchers (pdf)

Persone e organizzazione

Docenti e Ricercatori

  • Procedure selettive art. 18, commi 1 e 4, legge 240/2010 (pdf)
  • Procedure valutative art. 24, comma 5, legge 240/2010 riservate a Ricercatori a Tempo Determinato (RTD) b) nel 3° anno di contratto che abbiano ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale (pdf)
  • Rilascio autorizzazioni ad incarichi retribuiti per il personale docente e ricercatore (pdf)

Precedenti pubblicazioni

  • Chiamata dei professori - procedure selettive art. 18 legge 240/2010 (pdf)
  • Procedure valutative art. 24, comma 5, L 240/2010 riservata a RTD b) nel 3° anno di contratto che abbiano ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale (pdf)
  • Procedure valutative art. 24, comma 6, L 240/2010 - chiamata nel ruolo di professore di prima e seconda fascia di professori di seconda fascia e ricercatori a tempo indeterminato in servizio nell'università che abbiano conseguito l'abilitazione scientifica (pdf)


Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori e Esperti Linguistici

  • Benefici economici al Personale Tecnico Amministrativo (pdf)
  • Progressioni economiche orizzontali (pdf)
  • Progressioni economiche verticali (pdf)
  • Mobilità interna tramite avviso di ricognizione (pdf)
  • Mobilità interna tramite applicativo SIAF (pdf)

Precedenti pubblicazioni

  • Gestione assegnazione postazioni di telelavoro (pdf)
  • Mobilità Personale Tecnico Amministrativo (TA) e Collaboratori e Esperti Linguistici (CEL) ex art. 30 D.lgs. 165/2001 (pdf)
  • Reclutamento Personale Tecnico Amministrativo (TA) e Collaboratori e Esperti Linguistici (CEL) (pdf)

Programmazione, Organizzazione e Controllo

  • Costituzione e gestione Fondi Trattamento accessorio (pdf)
  • Iter di adozione del Piano Integrato (pdf)
  • Modifica Obiettivi Piano della Performance (pdf)
  • Monitoraggio obiettivi e Relazione Piano delle Performance (pdf)
  • Programmazione del Personale (pdf)
  • Supporto agli Organi - Piano strategico (pdf)

Ricerca (e Trasferimento Tecnologico)

  • Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore (CsaVRI)
    • Networking e rapporti con le realtà del territorio (pdf)
    • Riconoscimento spin-off e gestione del rapporto con Unifi (pdf)
    • Sviluppo imprenditoriale
      • Impresa Campus Unifi (pdf)
      • Preincubazione (pdf)
  • Supporto all’attivazione e monitoraggio dei laboratori congiunti (pdf)
  • Bandi congiunti Università di Firenze - Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (pdf)

Precedenti pubblicazioni

  • Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore (CsaVRI)
    • Incubazione (pdf)
  • Brevetti e licensing (pdf)
  • Presentazione dei Progetti di ricerca (pdf)
  • Programmazione risorse - Bandi e finanziamenti (pdf)
  • Qualità della ricerca (pdf)
  • Selezione Tecnologo (pdf)

Servizi alla Didattica

  • Master e Scuole di Specializzazione (pdf)
  • Consegna titoli di studio (pdf)
  • Convenzioni - Accordi - Protocolli di intesa (pdf)
  • Gestione Carriere Alias (pdf)
  • Gestione degli orari delle lezioni e degli spazi utilizzabili extra didattica ordinaria (pdf)
  • Offerta di II livello (master, corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale) (pdf)
  • Offerta formativa
    • Stabile (pdf)
    • Variabile (pdf)
  • Test di ammissione - Corsi di Laurea a programmazione nazionale e locale (pdf)

Precedenti pubblicazioni

  • Dottorato
    • Bando di concorso (pdf)
    • Esame finale e rilascio del titolo (pdf)
    • Gestione della carriera dei dottorandi (pdf)
    • Istituzione di un ciclo e accreditamento dei corsi (pdf)
  • Gestione prima rata (pdf)
  • Gestione rate successive alla prima (pdf)
  • Rimborsi (pdf)

Servizi patrimoniali e logistici

  • Esecuzione dei contratti per servizi di pulizia e portierato (pdf)

Sistema Bibliotecario

  • Corsi in presenza (pdf)
  • Corsi online (pdf)
  • Flore e qualità (pdf)
  • Reference digitale sincrono (pdf)
  • Reference digitale asincrono (pdf)
  • Reference in presenza (pdf)

Supporto al Responsabile della protezione dei dati

  • Databreach (pdf)
  • Redazione atti (pdf)
  • Redazione pareri (pdf)

 

 

 

 
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