_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Bluebiloba s.r.l.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.05.2023
social share Facebook logo Twitter logo

Spin-off accademico
Anno costituzione: 2018
Codice attività (ATECO): 02.40.00 Servizi di supporto per la silvicoltura
Settore di riferimento: Settore terziario - Servizi in campo forestale
Iscritta nel registro delle start-up innovative dal 2018
Dipartimento di provenienza: Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI)

Profilo

Bluebiloba srl è una società formata da giovani imprenditori, ricercatori e liberi professionisti esperti, che lavorano per il superamento delle problematiche relative alla frammentazione delle proprietà forestali promuovendo la gestione sostenibile della risorse forestale toscana e italiana.

Prodotti e servizi

Il servizio Forest Sharing ha l’obiettivo di creare una piattaforma di gestione delle proprietà forestali private e pubbliche. E’ un servizio chiavi in mano, che consente ai proprietari forestali di entrare gratuitamente in contatto con tecnici forestali che sono in grado, attraverso pratiche di gestione sostenibile, di trasformare le foreste in un bene in grado di generare reddito. Il servizio non ha nessun costo diretto per il proprietario forestale, ma è pagato con una quota parte dei proventi derivanti dalla vendita dei prodotti ritraibili derivanti dalla gestione del bosco. Bluedrone è un servizio innovativo con droni per la gestione del territorio.

Soci

Lorenzo Massai, Guido Milazzo, Alessandro Errico, Francesca Giannetti, Yamuna Giambastiani, Francesca Bottalico, Andrea Laschi, Giorgio Gusmeroli, Cristiano Foderi, Maurizio Bandoni, Daniele Niccheri, Annamaria Venturini, Nicolò Burgassi, Massimo Fani, Maria Cristina Fattorini, Francesco Pacini, Enrico Cenni, Cristiano Guadagnino, Riccardo Galletti, Cinzia Sarti.

Contatti

Bluebiloba – startup innovativa
Sede legale: via Coluccio Salutati, 78 - 50126 Firenze
info(AT)bluebiloba.com
www.forestsharing.it

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.05.2023
social share Facebook logo Twitter logo