_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

FloNext Srl

ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.09.2022
social share Facebook logo Twitter logo
Spin-off accademico
Anno costituzione: 2020
Codice attività (ATECO): 72.19.09
Settore di riferimento: Life Sciences
Iscritta nel registro delle start-up innovative dal 2020
Dipartimento di provenienza: Dipartimento di Scienze della Salute (DSS)

Profilo

FloNext, già costituita come Srl, si propone di entrare nel settore in cui operano le industrie farmaceutiche e biotecnologie con un portfolio di servizi innovativo.

Prodotti e servizi offerti

L’attività di FloNext è finalizzata al riposizionamento di farmaci già in uso per nuove indicazioni nelle malattie degenerative ad elevata e crescente prevalenza nella popolazione generale e con risposte terapeutiche assenti o insufficienti, e nello sviluppo di nuove molecole con le stesse indicazioni terapeutiche. La notevole riduzione dei costi, legata alla strategia del riposizionamento, consentirà di proporre un prezzo di mercato relativamente basso.

Prossimi obiettivi

Grazie alla collaborazione con Unifi e alle convenzioni conto terzi, dottorato industriale ed altre forme di finanziamento e collaborazione scientifica, lo spinoff FloNext punta entro 3 anni a diventare un attore di primo piano nella R&D su trattamento per malattie degenerative. Ciò permetterà l’assunzione di giovani, preferenzialmente laureati e dottorati del nostro Ateneo, e la creazione di una nuova realtà nel panorama farmaceutico fiorentino e italiano. Inoltre, la nascita di un laboratorio congiunto tra FloNext e Unifi, di prossima istituzione, per lo sviluppo di nuove molecole permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati in cinque anni di attività.

Soci

Pierangelo Geppetti, Romina Nassini, Francesco De Logu, Diatech S.r.l.

Contatti

Sede legale: Via del Castagno, 16 - Firenze
+39 0731 213243
oliva.alberti(AT)diatech-meet.it 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.09.2022
social share Facebook logo Twitter logo