_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Ecodrone S.r.l.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
21.01.2022
social share Facebook logo Twitter logo
Spin-off accademico
Anno costituzione: 2019
Codice attività (ATECO): 62.01
Settore di riferimento: Ambiente ed energia, meccatronica, navalmeccanica e cantieristica navale.
Iscritta nel registro delle start-up innovative dal 2020
Dipartimento di provenienza: Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF)

Profilo

Le persone che compongono la realtà aziendale sono principalmente ingegneri elettronici, meccanici e meccatronici. Offriamo un servizio di monitoraggio ambientale e raccolta dati per acquisire informazioni in modo automatizzato, in modo ripetibile ed ecosostenibile attraverso droni marini autonomi.

Prodotti e servizi offerti

Ecodrone offre prodotti e servizi per il monitoraggio di bacini marini e lacustri e di acqua dolce. Prestiamo soluzioni a tutte le aziende ed enti pubblici o privati che hanno la necessità di acquisire in modo automatico dati relativi allo stato delle acque e dei fondali includendo non solo dati fisici chimici e meteorologici ma anche informazioni relative alla biodiversità degli ambienti osservati. Ecodrone offre un servizio su misura tenendo conto delle esigenze del cliente, assistendolo direttamente nella realizzazione delle proprie attività oppure nella formazione del proprio personale per la fruizione dei dati raccolti. 
Nel 2019 Ecodrone ha partecipato al percorso di accelerazione della Sustainable Ocean Alliance (SOA) a San Francisco (USA). Prossimi obiettivi sono la ricerca di ulteriori investitori e produzione industriale del prodotto pilota.

Soci

Marco Montagni, Andrea Bertini, Eleonora Dall’Ara, Enrico Boni, Luca Pugi

Contatti

Sede legale: viale Italia 190, La Spezia (SP), Italy - 19126
Info@ecodroneitaly.com
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
21.01.2022
social share Facebook logo Twitter logo