Nei giorni 22 e 23 novembre 2023 si svolgono le elezioni suppletive delle rappresentanze studentesche, indette con Decreto rettorale n. 1137/2023 (pdf) nei seguenti organi dell’Università di Firenze:
Il numero dei rappresentanti degli studenti da eleggere in ciascun organo è indicato nell'allegato A del decreto di indizione D.R. 1137/2023 (pdf).
Sono proclamati eletti gli studenti che hanno riportato il maggior numero di voti nello scrutinio.
Il seggio telematico è aperto:
La votazione avverrà in modalità telematica, con espressione del voto a distanza, tramite la
L'elettore può accedere al sistema di e-voting tramite pc, smartphone o tablet personale inserendo le proprie credenziali uniche di Ateneo o lo SPID ed esprimere una sola preferenza.
Hanno diritto di voto gli studenti che alla data delle votazioni risultino regolarmente iscritti ai corsi di studio per i quali si vota per l’anno accademico 2023-2024 all'Università di Firenze.
Sono eleggibili gli studenti iscritti ai corsi di studio, per i quali si vota, per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso alla data delle votazioni.
Le elezioni suppletive dei rappresentanti degli studenti per il biennio 2023-2025 hanno luogo con il sistema nominale maggioritario: tutti gli elettori sono anche eleggibili e risultano eletti coloro che riportano il maggior numero di voti. Non sono previste candidature.
Tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio coordinati dalla Scuola di Agraria e gli studenti iscritti ai corsi di studio per i quali si vota possono comunicare la loro disponibilità ad essere eletti compilando il modulo C (rtf - pdf), da trasmettere unitamente a una copia di documento di identità all’indirizzo affari.istituzionali(AT)unifi.it entro e non oltre le ore 13 del 15 novembre 2023.