Salta gli elementi di navigazione
Fondazione per la ricerca e l'innovazione
Home page > Innovazione e Imprese > Fondazione per la ricerca e l'innovazione

 

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione annovera come soci l’Università degli Studi di Firenze, Città Metropolitana di Firenze Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Nata nel 2007 per promuovere il Trasferimento Tecnologico e l’Alta Formazione, ancora oggi mantiene l’obiettivo di potenziare le sinergie tra Università, Imprese ed Istituzioni, attraverso lo sviluppo di progettualità e l’organizzazione di eventi. Partecipa inoltre in modo attivo allo sviluppo dell’ecosistema di innovazione metropolitano.

Tre sono gli orientamenti principali su cui oggi si sviluppano le attività della Fondazione: turismo sostenibile e progetti per rendere le nostre città più intelligenti e migliorare la qualità della vita dei cittadini; supporto a nuove idee per la creazione d’impresa e start up; consulenza alle imprese per lo sviluppo di processi d’innovazione e trasferimento tecnologico.

La Fondazione conta su uno staff multidisciplinare ed esperto nella creazione di network tra ricerca e impresa, in crescita ed aperto verso la creazione di nuovi contatti e l’approfondimento di nuovi temi.

 

 
ultimo aggiornamento: 14-Dic-2018