Home page > Vivere l'università > Teatro e musica

Teatro e musica, le attività artistiche e spettacolari dell'Università di Firenze

Le Attività artistiche e spettacolari di Ateneo rientrano nella terza missione delle Università italiane. Attraverso tali Attività, l’Università di Firenze promuove la diffusione e la valorizzazione delle arti dello spettacolo presso tutte le sue componenti, al fine di favorire la crescita individuale e collettiva tramite la pratica scenica. Studenti, personale docente e tecnico-amministrativo possono fare esperienza diretta dei saperi dello spettacolo dal vivo, in particolare della musica vocale, della musica strumentale e del teatro.

La Compagnia teatrale, il Coro e l’Orchestra sono un patrimonio di competenze e di idee appartenenti all’intera comunità accademica.

La partecipazione è aperta a tutti ed è libera e gratuita.

Ogni settore ha una propria specifica attività e promuove una serie di eventi durante il corso dell’Anno Accademico,  oltre a partecipare regolarmente alle cerimonie ufficiali e alle iniziative promosse dall’Ateneo.

Presso l’Università degli Studi di Firenze sono attivi:

Delegata del Rettore | Teresa Megale

Organizzazione | Francesca Dell’Omodarme

spettacolo(AT)unifi.it

Per il calendario degli eventi organizzati dall'Ateneo si può consultare l'agenda.

ultimo aggiornamento: 05-Nov-2018
Home page > Vivere l'università > Teatro e musica