IscrizioniIniziative per esigenze specifiche

Iniziative dell'Ateneo per esigenze specifiche degli studenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO
12.06.2023

Studenti con disabilità o DSA

Studentesse in gravidanza

• Per la nascita o per l’adozione di ciascun figlio è consentita l’interruzione degli studi, anche per un solo anno accademico e fino al compimento dei tre anni del bambino (vedi sezione 10.4 del Manifesto degli studi o la pagina rinuncia, sospensione e ricongiungimento carriera). Per alcuni corsi sono previste la sorveglianza sanitaria, la formazione obbligatoria sulla sicurezza e alcuni vincoli per l'accesso a laboratori e tirocini, che espongono a un rischio grave e specifico gli studenti. In particolare, le studentesse in gravidanza (e fino al settimo mese dal parto) devono comunicare il loro stato, seguendo le modalità indicate dal Servizio di prevenzione e protezione di Ateneo. Linee guida per la tutela della maternità delle studentesse e delle altre lavoratrici equiparate dell'Ateneo (pdf).

Studenti in fase di transizione di genere

Studenti detenuti

Studenti part-time