_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

European University for Well-Being - EUniWell

ULTIMO AGGIORNAMENTO
15.03.2023
social share Facebook logo Twitter logo

Logo UniWell

ITA | ENG

L’Università di Firenze ha dato vita insieme ad altri atenei europei all’Università Europea per il benessere (EUniWell, European university for Well-Being). EUniWell è uno dei consorzi selezionati nell’ambito della call della Commissione Europea European Universities, lanciata con lo scopo di costituire reti di atenei che condivideranno programmi di studio e ricerca, sfruttando al massimo le sinergie possibili e che daranno così vita alle Università europee del futuro.

EUniWell ha come missione migliorare la qualità della vita dei cittadini europei attraverso le attività di ricerca e formazione e l'impegno istituzionale. Oltre a Unifi, ne fanno parte le Università di Birmingham (Inghilterra), Colonia (Germania), Costanza (Germania), Kiev (Ucraina), Linnaeus (Svezia), Murcia (Spagna), Nantes (Francia) Santiago di Compostela (Spagna) e Semmelweis (Ungheria).

Le principali aree di intervento individuate per la collaborazione sono: la salute, il benessere individuale e sociale, l'ambiente e la qualità della vita, la promozione dell’identità europea, la formazione degli insegnanti e la promozione dell’attrattività degli istituti universitari europei.

EUniWell a Unifi

Responsabile EUniWell per Unifi è la delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti

Project manager: Irene Ghaleb
Staff: eli.martinelli(at)unifi.it euniwell(AT)unifi.it

Approfondimenti e notizie

 

Iniziative

Mobilità studentesca, proposte del Centro Linguistico d’Ateneo (CLA)

  • Corso di intercomprensione tra lingue romanze
    L’iniziativa si rivolge a studenti delle sette università del network EUniWell. Sarà attivato nella primavera 2022 e in modalità DAD. Dettagli online
  • Corsi di lingua italiana L2
    L’iniziativa si rivolge agli studenti del network EUniWell che intendono venire a studiare a Firenze. Il corso è erogato in modalità DAD. Dettagli online

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
15.03.2023
social share Facebook logo Twitter logo