Borse e premi post-laurea
Home page > Ricerca > Opportunità di lavoro > Borse e premi post-laurea

Borse e premi

E' possibile consultare bandi, avvisi di borse e premi per attività di ricerca dell'Ateneo e di altri enti.

• Bandi dell'Ateneo
    Gli avvisi si riferiscono a bandi pubblicati sull' Albo Ufficiale in ordine cronologico. E' possibile effettuare la ricerca per struttura, titolo della borsa, oppure per scadenza di presentazione della domanda.

Altre iniziative dell'Università di Firenze

• Bando per l'assegnazione di contributi a supporto dell'iscrizione ai corsi di studio in Assistenza sanatiaria, Infermieristica, Ostretricia, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Medicina e chirurgia, Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione, Scienze delle profesisoni sanitarie tecniche diagnostiche - scadenza 21 dicembre 2018 (pdf) (Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica)
  • Bando per 12 borse studio per l'iscrizione ai 6 corsi di laurea magistrali del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) per l’a.a. 2018/2019 - Progetto "Dipartimenti Eccellenti 2018-2022", Archeologia LM-2, Scienze Archivistiche e bibioteconomiche LM-5, Scienze dello spettacolo LM-65, Scienze storiche LM-84, Storia dell'arte LM-89, Studi geografici e antropologici LM-1/LM-80, Spatial management and heritage for international cooperation / geografia, gestione del territorio e beni culturali per la cooperazione internazionale LM-80. Il bando si rivolge ai cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea triennale al di fuori dell’Univerisità di Firenze - scadenza 18 ottobre 2018 ( Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo)
  • Bando per 54 borse premio finalizzate all’iscrizione ai corsi di laurea magistrali del Dipartimento di Lettere e Filosofia per l’a.a. 2018/2019. Riservato a studenti italiani o stranieri che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero, studenti residenti fuori della regione Toscana o studenti che abbiano conseguito il titolo di studio presso altri Atenei italiani che si iscriveranno al primo anno delle LM 14 Filologia moderna, LM 15 Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità, LM 78 Logica, Filosofia e Storia della scienza, LM 78 Scienze filosofiche dell’Università degli Studi di Firenze. Scadenza 21 settembre 2018 - prorogata al 19 ottobre 2018 (Dipartimento di Lettere e Filosofia)