_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN

Servizi agli studentiBorse e incentivi

Incentivi e borse

ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.12.2021
social share Facebook logo Twitter logo

Incentivi e agevolazioni per studenti

• Attività a tempo parziale
    presso biblioteche, musei e altri centri di servizi
  • Assegni per l'incentivazione delle attività di tutorato
    e per le attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero
  • Rimborsi delle tasse e agevolazioni economiche
    allo scopo di incentivare le iscrizioni a corsi di studio inerenti ad aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario
  • Spese di locazione abitativa
    Bando per l'erogazione del contributo ministeriale per le spese di locazione abitativa sostenute dagli studenti fuori sede (pdf) - scadenza 30 ottobre 2021 ore 13 - faq (pdf)
    Approvazione atti (pdf) - allegato 1 (pdf) - allegato 2 (pdf) - allegato 3 (pdf)
    Avviso: La quota del rimborso pro-capite destinata agli idonei e le tempistiche di erogazione saranno stabilite dal Ministero nei prossimi mesi; Unifi provvederà alle opportune comunicazioni appena ricevute le indicazioni dal Ministero.

Borse e premi

• DSU Toscana (link a sito esterno)
    bandi relativi alle borse di studio assegnate agli studenti universitari dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Toscana

• Iniziative esterne e borse di studio all'estero