unifi comunicaNewsPolo scientifico, apertura annuale dei corsi di studio

Polo scientifico, apertura annuale dei corsi di studio

con la presentazione dei percorsi triennali e magistrali
Martedì 4 ottobre presso il polo scientifico di Sesto Fiorentino (Blocco Aule, Via Bernardini, 6) è in programma la giornata di apertura dei corsi di studio in Chimica, Fisica e Astrofisica, Biotecnologie, Diagnostica e materiali per la conservazione e il restauro.

Alle ore 9,30 presso l'Aula Magna del polo l'incontro inizia con l'introduzione di Alberto Brandi e Francesco Annunziato, presidenti rispettivamente della Scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali e della Scuola di Scienze della Salute umana. Dopo i saluti del rettore Luigi Dei e del sindaco del Comune di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, sono previsti gli interventi di Michele Baglioni (Il ruolo della Chimica nella conservazione dei beni culturali), di Filippo Caruso (La Natura intorno a noi è Quantistica?) e di Alberto Magi (Studiare la complessità in biologia: dati o ipotesi?).

Alle 15 verranno presentati in contemporanea i corsi di laurea magistrale; dalle ore 16 alle 19 è allestita una mostra poster sull'attività di ricerca: saranno presenti gli autori per rispondere alle domande degli studenti.

Programma della giornata

29 Settembre 2016